In questa sezione vorrei accennare alle varie attività in cui mi sono dilettata al di fuori della professione giuridica che ho svolto nei primi anni dopo il corso di studi universitari e il periodo di praticantato. Dopo alcuni anni il discorso giuridico non mi rendeva soddisfatta abbastanza e quindi pur proseguendo l'attività in vari studi di importanti avvocati, in cui per la verità ero molto apprezzata per la mia caratteristica di risolvere problemi con grinta e tempestività, ho ritenuto di riprendere a frequentare alcuni master all'estero e poi ad iscrivermi al concorso per magistratura, solo per sfida con me stessa, visto che non avevo interesse a seguire quella carriera.
“Hai ballato il tango della tua vita questa notte? Non ballare più”. “Il tango sta tra passo e passo, lì dove si ascoltano i silenzi” “L'uomo deve sapere che sta ballando per lei e nel farlo deve farla diventare una regina, solo così lui sarà il re”“Un uomo è la colonna la forza la dignità, lei è la sensualità, la sinuosità, la passione”“Quando smetti di ballare il tempo, incomincia a ballare il sentimento. Il sentimento non ha tempo: ha cuore e spirito” Il leggendario Carlos Gavito ha continuato a ballare nonostante piegato dalla malattia e si è spento praticamente danzando. E io ho sempre pensato che essere pervasi da una passione vera sia un privilegio.
Al mio rientro partecipai ad un concorso a cattedre e ciò accadde casualmente per il suggerimento di un'amica insegnante di diritto all'università. In effetti la mia attitudine allo studio vinse in quel periodo e vinsi la cattedra ritrovandomi professoressa di diritto...senza grandi entusiasmi ma piuttosto perché avrei avuto il tempo per crescere i miei bambini. Insomma anche in questo percorso trovavo spazi e necessità di spendermi in qualcosa di artistico e iniziai a scrivere romanzi, di cui si trova traccia nella sezione LIBRI.
Questo sito web usa cookies per migliorare la usabilità.